Pillola e tisana al finocchio

Gentile dottore,
ieri sera ho assunto regolarmente la pillola alle 22.00. Alle 22.10 ho bevuto una tisana al finocchio e mi è sorto il dubbio che abbia potuto influire con l’assorbimento della pillola. Questa mattina alle 8.00, entro le 12 ore, ho assunto una compressa aggiuntiva, presa da un blister di scorta, per sicurezza o forse per eccesso di zelo, per paura che la precedente potesse non essere stata assorbita correttamente. Ho sbagliato? È possibile che una tisana, presa con la pillola o poco dopo, comprometta l’assorbimento e l’efficacia della pillola? Ci sono per caso delle tisane da evitare di prendere contemporaneamente all'assunzione della pillola? Sono molto ansiosa e le risposte in internet sono molto discordanti e mi mettono molti dubbi e insicurezza. Grazie della sua risposta. Buona giornata e buon lavoro.

Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Si, ha sbagliato. Le tisane non ionterferisciono con l'assorbimento della pillola. Prima di prendere simili decisioni senta il suo ginecologo. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie! Ora continuo regolarmente l'assunzione alle ore 22.00 come di consueto, considerando la pillola presa in più un errore e basta? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia