Un anno che cerchiamo una gravidanza

gentili dottori vorrei un vostro parere sul risultato dello spermiogramma eseguito da mio marito,premetto che è circa un anno che cerchiamo una gravidanza e che io ho fatto tutti gli accertamenti possibili:esami ormonali,pap-test,visita ginecologica,è tutto è nella norma.la spermiocultura è negtiva.
MOTILITA': A 20% - B 40% - C 0% - D 40%valori rife.>50%(a+b)oppure >25% grado A
A=spz rapidamente progressivi
B=spz lentamente progressivi
C=spz mobili sul posto
D=spz immobili

VITALITA':SI 60% NO 40% (valori rife.>50%)

MORFOLOGIA: Forme normali 50% forme anomale 50% (valori rife.Morfologia normale >30%)
Testa: piriforme
coda: piegata/avvolta/corta
collo: ispessito

ESAME A FRESCO
Aspetto: opalescente
Colore:biancastro
odore:sui generis
fluidificazione:completa in 25'
viscosità: normale
PH: 8,5 (valori rife.>7,2)
volume: 3,0 ml (valori rife. >2,0ml)

ESAME SU VETRINO
spz/ml 22x10 (valori rife. >20x10)
cellule rotonde :rare
detriti: assenti
cristalli:assenti
leucociti:assenti
agglutinzioni: presenti (++--)
emazie:assenti
cellule epiteliali:assenti
aggregati:assenti

grazie.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se l' esame è stato fatto sec. Norme WHO 1999 è a posto, se il 22x10 corrisponde a 22x10 alla sesta
[#2]
dopo
Utente
si dottore è 22x10 alla sesta.
quindi lei dice che è tutto ok? la dottoressa che ha eseguito l'esame ci ha consigliato di andare da un urologo per fare ecodoppler e verificare se c'è il varicocele e poi consiglia una cura di vitamine perchè dice che hanno bisogno di un aiutino e che molti sono legati dalla coda tra loro e vanno sciolti.
ma se anche i miei esami sono ok allora perchè non rimango incinta?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergia signora,

Non so che sia la dottoressa dell' aiutino e delle vitamine e di quant' altro e non voglio saperlo.

Mi permetto di ricordare che qualsiasi intervento in presenza di spermiogramma normale è fortemente controindicato.

Purtroppo il 20% delle coppie con esami normali non riesce a concepire. Ripeta uno spermiogramma che è un esame che flutta e faccia sapere