Ciproxin e gravidanza

BUONGIORNO,

E' DA SETTEMBRE CHE IO E MIO MARITO ABBIAMO DECISO DI PROVARE AD AVERE UN BAMBINO, IO SONO SOGGETTA A CISTITE CHE CURO CON CIPROXIN 500MG.

DI RECENTE HO AVUTO UN ATTACCO DI CISTITE ACUTA E OGGI HO PRESO PER L'ULTIMO GIORNO IL CIPROXIN.
VOLEVO SAPERE CHE TANGENZA HA IL FARMACO CON IL FATTO CHE STIA PROVANDO A RIMANERE INCINTA...
MI SPIEGO MEGLIO, PUò PROVOCARE DANNI IN CASO SI INSTAURASSE UNA GRAVIDANZA? DOVREI ASPETTARE UN PO' DI TEMPO PRIMA DI AVERE RAPPORTI NON PROPTETTI CON MIO MARITO?

ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA.

GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
il meccanismo d' azione farmacologico della ciprofloxacina, fa si che tal farmaco si controindicato in gravidanza.
Le allego il link della scheda tecnica
http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20CIPROFLOXACINA%20TEV%2012CPR%20750MG.htm
Peraltro in 24 ore dall' ultima somministrazione le tracce sono completamente scomparse dall' organismo. Per cui breve astinenza è sufficiente Se state cercando bimbi, meglio che si rivolga al suo urologo o ginecologo di fiducia e che conosce i suoi problemi per una adatta antibiosi.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,

non vi è evidenza che il farmaco in oggetto possa provocare danni in caso di gravidanza. Ciò detto, se lei rimanesse incinta consulti il suo ginecologo prima di assumere nuovamente questo farmaco.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie infinite!
Consulterò il mio urologo e anche il ginecologo per precauzione, ma sono già più tranquilla.

Saluti