E' possibile effettuare un test di gravidanza

Salve. Il gg dopo un rapporto a rischio, la mia ragazza ha assunto una compressa di norlevo, nell'arco delle 24H. Generalmente ha un ciclo regolare, di 34 gg. Oggi siamo al 34esimo gg ma il ciclo non è ancora venuto. Può essere che il Norlevo abbia portato ad un ritardo del ciclo? E' possibile effettuare un test di gravidanza? Se si quanto è sicuro? Vorrei sapere cosa dovremmo aspettarci per considerare l'assunzione dalla pillola efficace. Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il farmaco non ritarda il ciclo, è possibile effettuare test di gravidanza che in genere è molto affidabile.