Visita senologica ed ecografia mammaria in gravidanza

Gentili dottori,
mia sorella ha 34 anni e solo oggi ha saputo di essere in attesa, aveva già fissato per mercoledì dei controlli, vorrei sapere se ci sono contro indicazioni nell'eseguire una visita senologica con ecografia mammaria alla terza settimana di gravidanza? E se fosse necessaria una mammografia come ulteriore accertamento?
Grazie a tutti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
non giudichi banale la mia risposta.
Inizierei con la visita e chiederei se occorrono ulteriori approfondimenti strumentalia.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Catania,
La ringrazio per la risposta più che veloce, mia sorella seguirà il suo consiglio.