Siamo andati a fare l'esame su liquido seminale questi sono i risultati

BUONASERA!
DA CIRCA SEI MESI IO E MIO MARITO ABBIAMO PROVATO AD AVERE UN FIGLIO, MA SENZA RISULTATI, CI SIAMO RIVOLTI AD UN GINECOLOGO PER UN AIUTO, MA ABBIAMO RICEVUTO SOLO UNA LISTA DEGLI ESAMI CHE DOVEVAMO FARE, SENZA AVERE UN CONFRONTO.
SIAMO ANDATI A FARE L'ESAME SU LIQUIDO SEMINALE QUESTI SONO I RISULTATI:
CARATTERI FISICI
VOLUME 2ML
ASPETTO OPALESCENTE
TEMPO DI FLUIDIFICAZONE <60MIN
VISCOSITA' <2CM
PH 8.0

ESAME MICROSCOPICOI
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA 150.0 MILIONI
NUMERO TOTALE NEMASPERMI 300.0 MIL
VITALITA' 65%
MOTILITA' 55%
- RAPIDITAMENTE PROGRESSIVI (TIPO A) 30%
- LENTAMENTE PROGRESSIVI (TIPO B) 20%
- AGITATORI (TIPO C) 5%
- IMMOBILI (TIPO D)

CITOGRAMMA
FORME TIPICHE 35%
FORME ATIPICHE 65%
- ATIPIE DELLA TESTA 40%
- ATIPIE DEL TRATTO INTERMEDIO 10%
- ATIPIE DELLA CODA 5%
- FORME IMMATURE 10%
CELLULE GERMINALI ASSENTI.

MI POTREBBE SPIEGARE COSA SIGNIFICA?
GRAZIE E MI SCUSI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i paramenti espressi dallo spermiogramma non evidenziano particolari problemi,tenendo presente che é un esame soggettivo e facilmente soggetto a variazioni.Inoltre é poco tempo che cercate un figlio e,a tal proposito,vi consiglierei di consultare un esperto andrologo con competenze specifiche nella fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it