Occhio bianco e nervo ottico forse atrofizzato!

salve a tutti voi! volevo somandarvi un parere! ormai, ho girato vari ospedali e centri specializzati in materia, ma non trovo mai la risposta esauriente al mio problema! mi dicon che speranze non ce nè! ma tentar un'altra strada, non nuoce! allora, la mia storia è che io sono nonvedente totale, sono nata con cisti agli occhi che i medici della sicilia dove vivevo, non han saputo riconoscere probabilmente, dicendo ai miei che io ero nata senza occhi! ma col passar dei mesi, i miei s'accorsero, che vedevo la luce, poichè quand'era troppo intensa, piangevo e strofinavo gli occhi! a 6 mesi, le cisti, son diventate grandi, al punto di non riuscire più a chiudere gli occhi! i miei grazie ad un consulto da un professore di messina, mi portarono a barcellona da temprano alla clinica barraquer! ma quando han asportato le cisti, han visto che esse avevan mangiato sia l'iride che il cristallino! han fatto pure diversi esami e trapianti di cornea, ma non è servito a niente! ho girato diversi posti, ma mi dicon che ho il nervo ottico atrofizzato! ovviamente i miei occhi si presentano bianchi, con solo poco azzurro! c'è qualche speranza se davvero il nervo ottico si è atrofizzato? tengo a precisare, che la luce forte, ancora oggi, mi dà bruciore agli occhi!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
purtroppo la sua storia clinica-chirurgica, molto complicata, ha portato da una situazione di irreversibilità terapeutica sia farmacologica che chirurgica!
Non credo ci possano essere dei rimedi!!
Veramente dispiaciuto per non aver potuto rispondere diversamente,le auguro il miglior bene possibile!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
ma neppure andando all'estero? magari tramite le cellule staminali? ho sentito che in tailandia rigenerano il nervo ottico atrofizzato! ma mi domando inoltre! è possibile che avendo il nervo atrofizzato quando i miei occhi vengono esposti a luce intensa, brucino e mi vien da strofinarli? la luce che di solito proviam è una luce fredda eppure, a me par di sentir calore! io non distinguo il veder da sentire poichè non ho mai visto nulla che mi ricordi!
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Non allo stato attuale!!