Farmaco fibrase

Gentili Dottori,
mi è stato prescritto oggi il farmaco Fibrase.
devo assumere 3 compresse al giorno.
mi è stato dato per una cistite interstiziale.
ho letto che questo farmaco potrebbe far perdere i capelli..mi sono dimenticata di porre la questione al medico che me l'ha prescritto.
è vero?può avere questo effetto collaterale?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
l'effetto collaterale a cui si riferisce è un'evenienza molto rara

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie Dottor Vannucchi è stato molto gentile a rispondermi.
Le volevo chiedere :nel caso DOVESSE capitare questo effetto collaterale, si manifesterebbe subito la perdita di capelli? o è un possibile effetto ma tipo dopo 6 mesi di cura?

non si può far nulla preventivamente?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Nell'eventualità molto remota che possa accadere,l'effetto è reversibile alla sospensione del farmaco e quando accade si vede piuttosto rapidamente,per cui stia tranquilla