Colesterolo e reni

Salve il mio nome è Nicola, 31 anni, svolgo l'impiegato in ufficio e vi spiego cosa mi è successo. E' da circa tre anni che nel periodo invernale, quando bevo meno acqua, ho dei bruciori durante la minzione più o meni regolari con delle perdite di urina dopo alcuni minuti dalla fine e ogni anno quando peggiora con a volte delle goccioline di sangue bevo tanta acqua e la curo come cistite diagnosticata dal dottore, ma solamente con l'acqua il dolore calma. I picchi massimi di dolore l'ho avuto lo scorso inverno con un dolore fortissimo al fianco seguito da svenimento e poche settimane fà diarrea improvvisa con abbassamento notevole della pressione. Adesso è da un anno circa che ho scoperto di avere il colesterolo sia buono che cattivo abbastanza alto ma sembra che riesco a controllarlo con la dieta senza ausilio di medicinali. Volevo chiedere a voi se si potrebbe essere una relazione tra l'infezione ai reni che non sò bene cosa sia e il colesterolo. Grazie.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
direi che a tutto questio manca un inquadramento generale da parte di un collega specialista. Relazioni fra ipercolesterolemia e danno (non infezione) renale possono comparire ma età sinceramente piùavnzata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Intanto grazie per la risposta, ma secondo lei i sintomi legati alla minzione come ho descritto potrebbero essere invece una causa dell'elevata espulsione di grassi dovuti al valore alto del colesterolo? E in quale altra patologia questi disturbi si potrebbero presentare?
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
andiamo dalla espulsione di calcoli di colesterolo (rarissima) alla prostaite comunissima. Veda Lei, un consulto da un collega è veramente necessario.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia