Il valore soglia

Negli ultimi anni ho fatto diverse analisi del sangue e oltre a colesterolo e trigliceridi alti mi hanno sempre trovato l'acido urico sopra il valore soglia di 7,varia da 7 a 7,5,a lungo andare e' un problema?soffro di dolori articolari,puo' essere la causa?come dieta mangio molta carne bianca ma niente rossa e insaccati,devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In caso di iperuricemia la terapia con lo Zyloric deve essere fatta a vita, molti pazienti infatti quando riscontrano un valore normale ,dovuto al trattamento , sospendono la terapia con spiacevoli sorprese.
L'iperuricemia oltre alla gotta può cauasare calcolosi renale.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi