Colesterolo totale 228 mg/dl

Buongiorno,
ho 45 anni è da 4 anni faccio attività di bici agonistica cat. amatoriale, ho eseguito esami del sangue, su consiglio del medico curante ed ho avuto questi risultati " anomali" a mio dire e normali a dire del medico
DHEAS 49 ug/dl
cortisolo ore 8 16,40 ug/dl
testo free 11 pg/ml
colesterolo totale 228 mg/dl
ferritina 93,80
sideremia 101 ug/ml.
Premetto che sono esami che normalmente eseguo in quanto legati all'attività ciclistica.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
le dispiacerebbe mettere i valori di rif del lab?

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, i vaoli di laboratorio sono i seguenti:
DHEAS 49 ug/dl 80-560
cortisolo ore 8 16,40 ug/dl 5 - 25
testo free 11 pg/ml 5,50 - 42,00
colesterolo totale 228 mg/dl 150 - 220
ferritina 93,80 10 - 90
sideremia 101 ug/ml. 45 - 165
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
concordo col suo medico, il DHEAs da solo non ha un corrispettivo clinico. se volesse un quadro più esaustivo in termini di asse ormonale dovrebbe fare fsh,lh,prl,testotestone totale e 17betaestradiolo.
cordialmente