Il colesterolo hdl risultava alterato

Buon giorno, mi chiamo Antonio e ho 30 anni, da circa una settimana, ho cominciato a notare l'esigenza di andare spesso in bagno per urinare, nell'ultimo giorno più spesso, notando sempre di più la scarsa quantità di urina emessa(in particolare questa mattina). in più ho anche notato,sempre nell'ultima settimana, nn so se è correlato, una scarsa quantità di liquido seminale emesso dopo ogni rapporto.
in questo stesso periodo non ho mai avuto bruciori o dolori, nè mentre urino, nè dopo o prima, non c'è stato nessun'altro sintomo, neanche dopo i rapporti sessuali. circa un mese fa ho fatto degli esami di sangue, risultati normali, solo il colesterolo hdl risultava alterato (42).
devo preoccuparmi, mi consigliate qualcosa, o potrebbe non esser nulla di grave?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lei parla di una probabilepatologia cervicouretrale o genitale. Di qua di più non posso dire. Veda un collega dal vivo.
[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Potrebbe essere un problema infiammatorio o infettivo
Contatti subito un urologo di fiducia

dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli