Test di coombs positivo in gravidanza

gentili medici buongiorno. vi scrivo dopo aver ritirato i primi esami del sangue fatti in gravidanza trigemina alla settimana 8+2.

ci sono diversi valori sballati, quello che mi preoccupa un pò è il test di coombs indiretto risultato positivo, premetto che sia io che mio marito abbiamo come gruppo sanguigno A+. inoltre ci sono gli eos a 7.5 (valori di riferimento 1-6), gli eos# a 0.78(0.03-0.50)e i WBC a 10.75 (4-10), se non erro si tratta sempre di anticorpi, sbaglio??? cosa comporta questa positività? c'è rischio che il mio corpo rifiuti la gravidanza?
abbiamo inoltre il fibrogino a 419(200-400), la glicemia a 73 (75-110) e l'omocisteina a 3.15 (5-12), riguardo a quest'ultima devo dire di avere una mutazione di V leiden in eterozigosi e una MTHFR in omozigosi
questa gravidanza è stata molto sofferta essendo arrivata con una fivet, sarebbe per noi una vera tragedia se dovessimo perdere i piccoli.
cosa potete dirmi al riguardo? grazie per l'attenzione Federica
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vista la positività del test di Coombs indiretto, ed essendo entrambi voi genitori Rh positivi, va eseguito su di Lei l'identificazione dell'anticorpo che rende il test positivo , nonchè la titolazione cioè la quantità di anticorpi circolanti. Sul padre del nascituro andrà eseguita tutta la titolazione antigenica del gruppo sanguigno e non soltanto in relazione all'antigene Rh. Per quanto riguarda gli altri valori và fatta una valutazione da parte del vostro ginecologo riguardo l'omozigosi MTHFR e la mutazione fattore V, in relazione ad eventuale terapia o no. E' opportuno che sia seguita, e credo che lei lo sia, presso un centro specializzato

Un saluto

A. Baraldi