Una gravidanza leggendole

Buonasera...
vorrei chiedere un'informazione.
Ho fatto degli esami ormonali che mi sembra siano usciti buono però avrei un dubbio...gli esami sono questi:
FT3 6.08 (adulti 2.8-7.5)
FT4 18.0 (adulti 9.1-23.8)
FSH 9.8 (i miei rientrano in: Fase follic. 3.0-20.0 e in fase lutein 3.0-20.0)
LH 5.5 (i miei rientrano in: Fase follic. 2.0-20.0 e fase lutein. 2.0-25.0)
Prolattina 15.9 (donne 2.5-25.0)
17-beta ESTRADIOLO 39 (io rientro solo in fase follic. 25-85)
Testosterone Libero 0.62 (sonne 0.30-3.20)
D.H.E.A.-S 1.52 (donne 0.35-4.30)

Io mi chiedevo (premetto che ho fatto le analisi al 2° giorno del ciclo):
1) cosa significa fase follic. e fase lutein.?
2) secondo lei ci sono impedimenti per una gravidanza leggendole?
3) Con questi esami si possono anche evincere eventuali problemi legati alla tiroide?

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La fase preovulatoria è quella follicolare, la fase postovulatoria è quella luteinica. I suoi esami rientrano nella norma anche per quanto riguarda la tiroide, anche se manca il TSH . Chiaramente per una valutazione completa della tiroide occorre una visita endocrinologica, così come una visita ginecologica per una futura gravidanza

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Io ho fatto sia la visita ginecologica sia quella delle tube ed è tutto apposto...questi erano gli ultimi esami...quindi a quanto ho capito non dovrebbero esserci problemi relativamente ad una mia possibilità di avere una gravidanza.
La ringrazio e le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In base agli esami da lei citati nò, ma se ha fatto la visita ginecologica penso che il suo ginecologo glielo avrà detto , o no ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Il mio ginecologo mi ha fatto la prima visita, mi ha detto che problemi non c'erano e che era tutto apposto...poi mi ha dato da fare analisi del sangue generiche (ed era tutto ok)...l'isterosalpingografia...ed è tutto ok e per finire gli esami sopra citati...che lei mi ha detto che sono ok...ora devo solo andare a farglieli vedere...null'altro.

Grazie
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora stia tranquilla, ed auguri
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie :-)