Gli esami proprio

Tramite gli esami di routine della pillola anticoncezionale,la ginecologa mi ha riscontrato un valore sballato( la resistenza alla proteina c attivata di 1,7 anzichè >2),quindi mi ha fatto fare gli esami proprio per questo fattore,(esame emocromocitrometrico-formula leucocitaria-attività di protrombina)che hanno dato un risultato positivo,ovvero: presenza di mutazione eterozigote.
Ora il medico curante mi ha segnato una visita ematologica..mi sadire come funziona la visita per questo genere di cose?dovrò fare altri prelievi?(gli ultimi analisi gli ho fatti ad aprile..)
e soprattutto,c'è una cura che mi eviterà durante la gravidanza di fare punture varie?e che altri rischi ci possono essere con questa mutazione?

Vorrei specificare che la pillola l'avevo sospesa a febbraio e gli esami sono stati fatti a marzo-aprile.
La ringrazio.

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La visita si svolge che l'ematologo guarda le analisi ed esprime un parere. Se ha dei protocolli piu' o meno pignoli, magari prescrivera' altre analisi.

In gravidanza punture se ne fanno sempre, ma poi il bambino nasce sano.