Test coombs

Buonasera, ho 31 anni e ho eseguito delle analisi del sangue su indicazione della mia ginecologa prima del concepimento ecco i miei risultati: Gruppo Sang 0 - Fattore RH Positivo - Fenotipo rh CcDEe - Sistema Kell/Cellano cell/cell - Test coombs indiretto POSITIVO - Test coombs diretto negativo - Identif anticorporale anti M - Titolazione anticorporale Titolo 4 - TCI con antisieri monospecifici presenza di Ab di classe IgG - Ag M negativo - Ag N POSITIVO.
Sia il tecnico di laboratorio che la mia ginecologa si sono stupiti visto che non ho mai avuto aborti, trasfusioni o quant'altro possa giustificare il risultato del Test coombs indiretto. La ginecologa sta aspettando un consulto da una collega ma mi ha suggerito una visita da un ematologo. Non capisco tutta questa preoccupazione. Mio marito è A1 Positivo. Chiedo cortese risposta sia sotto l'aspetto mio personale che per quanto riguarda una futura gravidanza.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

anche su suo marito andrà eseguita tutta la titolazione antigenica del gruppo sanguigno e non soltanto in relazione all'antigene Rh. Si dovrà tenere conto di queste variabili ed è fondamentale anche la titolazione, cioè la quantità, di questi anticorpi

Un saluto

A. Baraldi