Una gravidanza tutto ok

BUONGIORNO SONO UNA SIGNORA DI 33 ANNI DI TORINO AVREDI BISOGNO DI UN VS CONSULTO MEDICO PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMIA DELL'ANEMIA SIDEROPENICA.
DALL'ETA' DI 12 ANNI MI HANNO RISOCNTRATO L'ANEMIA MA NN SONO MAI RIUSCITA AD AVERE VALORI NELLA NORMA SE NN QUANDO HO AVUTO 4 ANNI FA UNA GRAVIDANZA TUTTO OK.COME FACCIO AD ASSIMILARE IL FERRPO?ORA STO PRENDENDO IL FERROGRAD.....E QUALI SONO GLI ALIMENTI CHE AIUTANO AD ASSIMILARLO AL MAX?
HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE CHE ORA VI ELENCHERO' I MIEI VALORI E MI SONO ALQUANTO SPAVENTATA.....
WBC 6.08
NEUT 59,5
LYMPH 29,4
MONO 5,5
EOS 1,4
BASO 0,7
LUC 3,5
Questi scritti in minuscolo hanno un segnale davanti che nn riesco a fare
neut 3,62
lymph 1,79
mono 0,33
eos 0,09
baso 0,04
luc 0,21
RBC 0,21
Hgb 10,8*
HCT 31,4*
MCV 75,6*
MCH 26
MCHC 34,4
RDW 15,3*
HDW 3,62
PIASTRINE 359
MPV 9,8
MICROCITOSI +
IPERCROMIS +
ANISOCROMIA +
RETICOLOCITI 4,1*
RETICOLOCITI 170*
VITAMINA B12 474
ACIDO FOLICO 4,9
PREMETTO CHE A MAGGIO HO AVUTO UNA I NTERRUZIONE DI GRAVIDANZA......E SINCERAMENTE ORA NON STIAMO CERCANDO NULLA MA VORREMMO FARE UN ALTRO BIMBO.
SONO A RISCHIO?
SONO UNA PERSONA MOLTO FIFONA VISTO I PRECEDENTI EPISODI CHE MI SONO GIA' CAPITATI NEL CORSO DEGLI ANNI NULLA CHE CENTRA CON LA PATOLOGIA DELL'EMATOLOGIA.
PER IL MOMENTO VI RINGRAZIO E SPERO DI AVERE UNA RISPOSTA ABBASTANZA ESAUDIENTE DA POTERMI TRANQUILLIZARE AL MEGLIO.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì c'è un po' di anemia con globuli rossi lievemente più piccoli, ma con un buon compenso reticolocitario; per il valore dei rossi credo lei abbia sbagliato a scrivere il valore e non ci comunica i valori di sideremia; comunque, per quanto riguarda il ferro, l'assorbimento di questo può variare da individuo ad individuo. Gli alimenti ricchi di questo minerale sono molti , per esempio, carne di cavallo, legumi, spinaci, bieta, lenticchie ecc. La terapia da lei fatta è giusta, ma tenga anche presente che nella donna i valori di sideremia ed emoglobina risentono del ciclo mensile. Non vedo altre problematiche

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dottor Baraldi la ringrazio molto scusi la mia ignoranza mi puo' per favore dire qual'è la sigla del valore che pensa sia stato digitato sbagliato?
La ringrazio a risentirci a presto.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quel valore di RBC 0.21 non è possibile poichè significa avere soltanto 210.000 globuli rossi, valore palesemente incompatibile con la vita