Anemia?

Gentile dottore ho 33 anni e faccio regolare attività sportiva (ciclismo).
Recentemente ho avuto episodi di lievi capogiri e una certa stanchezza.
Sono anche donatore AVIS e dono il sangue 2 volte l'anno (donandolo 3 volte ho notato che calava troppo il ferro).
Le riporto i valori del prelievo di controllo che ho fatto pochi giorni fa:

EMOCROMO:

Leucociti 4.88
Eritrociti 4.77
Emoglobina (HB) 13.40
Ematocrito (HCT) 42.3
MCV 88.7
MCH 28.1
MCHC 31.7
Indice di asinocitosi 13.0

FORMULA LEUCITARIA:

Neutrofili 45.4
Linfociti 39.4
Monociti 9.0
Eosinofili 5.9
Basofili 0.2

PIASTRINE 237
GLUCOSIO 88
EMOGLOBINA GLICOSILATA 5.8
SIDEREMIA 85
TRANSFERRINA 299
FERRITINA 61.09

Secondo lei, visto che i valori relativi al ferro sono nella norma, da cosa possono dipendere i valori di emoglobina e MCHC bassi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori comunicati rientrano , sostanzialmente, nella norma e non vedo problematiche particolari

Un saluto

A. Baraldi