Anemia mediterranea: stanchezza in portatrice sana

salve
sono una ragazza di 20 anni. sono portatrice sana di anemia mediterranea e spesso mi sento spossata, ecc....insomma mi rispecchio in parecchi sintomi che ho letto in alcuni siti. ( ho comunque gia fatto le analisi anni fa). la mia domanda riguarda l'alimentazione....quali cibi devo prediligere e quali no ma soprattutto quali combinazioni alimentari devo effettuare per avere il massimo beneficio dal cibo. Volevo inoltre precisare che voglio iniziare una dieta. dovrei perdere solo 5 chili ma nn voglio star male quindi confido in un vostro aiuto.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I portatori sani di anemia mediterranea non devono seguire prescrizioni particolari riguardo la dieta, possono , in generale, mangiare tutto. Riguardo un poco di stanchezza questa è una caratteristica dellla anemia, ma, in generale, queste persone non hanno limitazioni di alcun tipo. La dieta, vale per tutti, deve essere equilibrata e completa. Ne parli anche con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi