Anemia

Buonasera,
le mando i valori delle analisi del sangue di mia mamma (età 53 anni, altezza 1.70, peso 80 kg circa). Vorrei chiederle un'opinione riguardo ai valori del sangue:

emoglobina: 8.8
ematocrito: 28.8
MCV: 61.4
MCH: 18.8
Basofili: 19.5
Urobilogeno: -0.2
Tutti gli altri valori dell'esame sangue- urina risultano nella norma

Grazie in anticipo.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Importante anemia, forse da carenza di ferro, magari non da ricovero con trasfusioni, ma sicuramente da approfondire.

Siccome lei riferisce solo una piccola parte delle analisi, non sappiamo altro e non ha senso dire di piu'.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Le mando anche i restanti valori:
globuli bianchi: 8.2
globuli rossi:4.69
MCHC: 30.6
piastrine:432
linfociti: 24.6
monociti:7.6
neutrofili:64.8
eosinofili:2.7
basofili:0.3
linfociti:2.0
monociti:o.6
neutrofili:5.4
eosinofili:0.2
basofili:0.0
RDW-CV:19.5
MPV:7.3
Fibrinogeno:5.42
proteine totali:7.56

Grazie ancora!
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Al prossimo giro il medico chiedera' ferro, sideremia e transferrina, poi prescrivera' terapia marziale.