Esito pap test - quadro citooromonale non interpretabile

il 15 ottobre sono andata dal mio gine perchè sospettavo di avere la candida.
Visitandomi mi ha lasciato intendere che si trattasse di candida, e mi ha effettuato un prelievo per il pap- test.
Oggi mi è arrivata la risposta:
ESAME CITOLOGICO CERVICO - VAGINALE
Sede del prelievo: ESOCERVICE - ENDOCERVICE

ADEGUATEZZA DEL CAMPIONAMENTO:
Soddisfacente ma limitato dalla presenza di alterazioni epiteliali da flogosi

CLASSIFICAZIONE GENERE:
Alterazione cellulari reattive di tipo riparativo.
Glogosi da flobra batterica mista di grado moderato

VALUTAZIONE ORMONALE:
Quadro citoormonale non interpretabile per presenza di alterazioni epiteliali da flogosi.

SI CONSIGLIA CONTROLLO ENTRO 12 MESI

Poi sulla "proposta terapeutca" c'è scritto un VA BENE e firma del mio ginecologo

COSA PUO' SINGIFICARE??

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il pap test è negativo però nella descrizione denota un limite legato alla flogosi(infiammazione).
Io consiglierei la ripetizione fra 6 mesi senza allarmismi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI