Test sifilide definitivo? uretrite senza secrezioni?

Buongiorno,

1) dopo 73 gg. da un rapporto scoperto ho fatto un test tpha risultato negativo, quanto può essere ritenuto definitivo?

2) dopo 128 gg. ho avvertito del prurito al pene e un po' vicino al glande. Il mio medico di base mi ha dato 2 compresse zitromax in attesa degli esiti di un tampone e una pcr sulle urine. Per lui bisogna lavarlo con acqua e limitare il sapone intimo. Non ho avuto piaghe, sanguinamenti nè sul glande nè in prossimità del pene. Candida pare non c'è ne sia. Una sospetta uretrite ma senza secrezioni, è possibile?

Vi chiederei cortesemente di rispondere ad entrambe le domande.
Grazie per il servizio che svolgete.
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sento aria di confusione,legata all'ansia...
Consulti uno specialista e ne segua i consigli,così da non allenare la fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno Dr IZZO,
grazie per la sollecitudine nella sua risposta.
Non nego che un po' di ansia c'è, dovuta anche al fatto che ricevo risposte un po' evasive quali la sua.

Le sarei grato se potesse spiegarmi in cosa "allenerei la fantasia?".
Le domande che le ho fatto mi sembrano lecite, non capisco dove ritenga ci sia confusione, considerato che i fatti sono in ordine cronologico.

Le chiedo se per cortesia mi può rispondere alle domande fornulate 1 e 2.
Nel frattempo consulterò uno specialista: andrologo o venerologo?

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno dottore,
le chiedo se percortesia possa rispondermi per togliere ogni dubbio nell'attesa di essere visitato da un andrologo o venerologo a seguito anche di un consiglio da lei espresso.

Se lei non avesse tempo perchè oberato da lavoro e qualcun'altro potesse rispondere, sarebbe cosa gradita.
Grazie e cordiali saluti.

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

per il quesito
1) stia tranquillo, non ha contratto la sifilide,
per il quesito
2), atteggiamento corretto del medico nei confronti di una uretrite di natura ancora da determinarsi laboratoristicamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Dottor POZZA,
grazie per aver risposto ad entrambi i quesiti.
Nel frattempo, questo pomeriggio, ho ritirato gli esiti ed è stato confermato quanto mi diceva:

- test treponema IG tot, negativo
- PCR su urine per Clamydia, negativo
- tampone uretrale, ricerca mycoplasmi, negativo

Oltre a questo mi sono recato da un dermatologo/venerologo il quale visitandomi ha escluso una uretrite in quanto non vi erano secrezioni, neppur minime, pur "spremendo" il tronco del pene e il glande.

Faro' una ecografia transrettale in quanto mi è stato detto che potrebbe essere la prostata infiammata a causare questo arrossamento del glande, considerato che quando non sto' seduto il bruciore si paca.

Grazie nuovamente per il servizio svolto e la cordialità.
Saluti.