Quasi bruciore, dopo avere urinato

Da una settimana provo fastidio, quasi bruciore, dopo avere urinato. Il mio medico mi ha prescritto Urotractin (2 cps al di) ma il fastidio è rimasto. Ho paura si tratti di uretrite (ma il medico mi parlava di prostatite). Non ho nessuna febbricola nè tantomeno nessuna perdita. Bevo più di 2 litri di acqua al giorno. Ora cosa devo fare. Affidarmi alla sanità pubblica causerebbe dei ritardi (vedi prenotazioni lunghe). Posso provare a fare qualcosa da solo? magari mi può consigliare privatamente qualche cura antibiotica (magari facendo anche una urinocoltura). Mi faccia sapere perchè sono un po' preoccupato. Grazie.
GG
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
la diagnosi differenziale fra prostaite ed uretrite, entrambe possono essere causa del suo problema, non può essere affrontata via e.mail che richiedono terapie antibiotiche differenti.
Ora se non vuole rivolgersi alla sanità pubblica per via ordinaria, cheda al suo medico di fare richiesta di visita urgente oppure consulti il nostro roster per uno specialista privato.