Uretrite non batterica

Salve a tutti , spiego brevemente il mio caso :

Verso Agosto di quest'anno ho iniziato ad accusari disturbi del tipo bruciore alla minzione e perdite frequenti di secrezioni , a Settembre recatomi dal medico ho effettuato un urinocultura risultata negativa , i disturbi continuarono così dopo un mese feci un tampone il quale mi risultò positivo allo stafilococco aureus, con relativo antibiogramma iniziai una terapia antibiotica.
I disturbi passarono e mi ritenni del tutto guarito.
Ora da circa 2 mesi sono tornati i disturbi (sopratutto le perdite biancastre) , ho eseguito un ulteriore tampone e con stupore sono risultato negativo.

Cosa significa? Non vi è carica batterica ma i sintomi dell'uretrite sono rimasti.

Nel frattempo il mio medico mi ha prescritto una terapia antinfiammatoria (1 supposta ORUDIS alla sera per 20 giorni).

Cosa ne pensate della vicenda? e cosa mi consigliate??

Cordialmente ,

F.D.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ha eseguito tampone uretrale con ricerca anche di Mycoplasma e Chlamidia(si tratta di 3 tamponi consecutivi)?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
No , ho eseguito una sola tipologia di tampone. La prima volta è risultato positivo allo S.Aureus e la seconda volta negativo (Esame culturale negativo e miceti assenti).

Il mio medico di base non mi menzionato questa tipologia di tamponi.

Potrebbe chiarirmi cortesemente
[#3]
dopo
Utente
..nessuno potrebbe aiutarmi?