Forse uretrite

Buonasera, ho 31 anni sono reduce da una blanopostite (candida)riconosciuta dall'andrologo,mi ha prescritto e ho fatto il tampone uretrale e ho curato con diflucan da 100 e canesten crema,dopo 7 giorni è tornato tutto ok,peccato che ho fatto altri accertamenti ed ho scoperto di essere diabetico e che esso era la causa.Ora sono già sotto terapia e a dieta e i valori glicemici sono ok. Dal tampone è risultato anche un altro batterio,l'enterococcus faecalis e per questo il mio medico mi ha dato 10 giorni di eritrocina. Da alcuni giorni ho un altro fastidio che il medico mi ha identificato in una uretrite, io sento un bruciore, un fastidio all'uretra,che si attesta circa negli ultimi 3-4 cm verso il glande, mi ha prescritto Ciproxin 500 2 volte al giorno per 6 giorni. Lo sto già prendendo da 3 giorni ma i miglioramenti sembrano pochi, a volte non lo sento proprio e sembra tornare dopo aver urinato. Per ora proseguo con il ciproxin e attendo un vostro consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci ha detto se ha eseguito recentemente un esame delle urine con coltura ed uno spermiogramma con coltura e tampone uretrale dopo esplorazione rettale ed un'ecografia prostatica e delle logge renali.Credo ve ne sia abbstanza per ritornare dall'andrologo di riferimento...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Izzo, ho eseguito il 3/2/2009 sotto richiesta del andrologo un tampone uretrale che ha identificato la Candida albicans in numerose colonie, la ricerca sul tampone uretrale della clamidia trachomatis (negativo), il tampone glandulo prepuziale dove hanno trovato l'enterococcus faecalis e la ricerca mocroscopica batteri che ha dato su tampone uretrale : miceti lievitiformi. Il micoplasma su tampone uretrale che ha dato esito negativo.
Potrebbe essere ancora presente la candida nell'uretra??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come faccio ad esprimermi per mail?Ne parli con l'andrologo di riferimento.Ci aggiorni in merito.Cordalita'.