Enterococcus faecalis

Salve sono un ragazzo di 21anni da tre anni ho problemi infettivi! tutto è iniziato con una prostatite (accompagnata da diarrea e febbricola)che non mi permetteva nemmeno di urinare poi con il tempo facendo varie cure antibiotiche sono riuscito ad attenuare il problema! adesso invece urino spesso e poco ho sempre una leggera febbre e un fastidio sia sotto il pene che sulla punta! e in più avverto un peso alla vescica! ogni volta che vado a fare il tampone e la spermiocultura è presente 1infezione diversa (candida alb, E.coli,E faecalis ecc)! cosa devo fare? l'infezione cambia continuamente e anche i sintomi. attendo una vostra risposta. AIUTATEMI! cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci fornisce alcun dato sulle indagini batteriologiche eseguite sullo sperma e sulle urine,corredate dalla carica batterica,né sugli aggiornamenti ecografici né,principalmente,sull'esito delle visite specialistiche ultime.Spesso,in questi casi,si sovrappone una "sindrome psicosomatica" legata allo esito di ripetuti e continui esami batteriologici,magari eseguiti in maniera superficiale.
Non credo sia possibile,a questo punto,risolvere il caso via web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve le ultime analisi che ho fatto in data 12/01/09 hanno dato esito positivo: tampone uretrale: positivo da Enterococcus faecalis, coprocoltura: positivo dallo stesso germe,spermiocoltura:positivo sempre dal E. faecalis! la carica batt. tra 100.000 e 400.000 x tutti e tre!l'esame delle urine non l'ho fatto ultimamente!l'esito delle visite è negativo tutti mi dicono che ho solo un pò la prostata infiammata senza accertarsi con una serie di controlli ma solo basandosi su un semplice controllo rettale! purtroppo qui in calabria non abbiamo grossi centri ed è molto difficile effettuare esami più specifici! grazie attendo una vostra risp.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e l'ecografia prostatica e delle vescicole seminali?Se non l'ha fatta ancora,si attivi con il Suo medico curante.E' molto difficile seguirla via web.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Si ho fatto anche quella! le vescicole seminali sono nella norma mentre la prostata è solo un pò infiammata! non sò più dove andare! sono convinto che oltre alle infezioni ho qualche problema prostatico e non sò dove fare i controlli perchè qui non c'è la possibilità! Se non può risp non si preoccupi continuerò cmq a provare di risolvere il problema! la ringrazio per la cortese attenzione! cordiali saluti!