I risultati dell'esame psa

Salve a tutti ...
ho 43 anni
posto i risultati dell'esame psa e psa free
PSA - AG prostatico specifico 8,260 ng/ml (soglia patologica 8,00)
PSA Free 0,81
(tempo fa ho avuto una prostatite e mio padre e' malato di tunore alla prostata ) ...
debbo preoccuparmi ?
In attesa di risposta ... grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il solo dato del PSA,sia esso libero che totale,non ha un particolare valore diagnostico se non associato ad una visita specialistica e ad una ecografia.La familiarita'deve indurla a sottoporsi a controlli annuali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta ... buon lavoro
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta ... buon lavoro
Saluti