Il tutto doveva finire dopo qualche giorno invece oggi e' il 6 giorno e ancora sento il dolore

SALVE,
DURANTE UN RAPPORTO CON UNA RAGAZZA , MI SONO RESO CONTO DI UN MALE AL TESTICOLO SINISTRO E DOPODICHE' HO SENTITO UN FORTE MALE AL CONTATTO.

HO TENUTO IL MALE 2 GIORNI DOPO MI SONO DECISO A PRESENTARMI AL PRONTO SOCCORSO DOVE MI HANNO RISPOSTO DOPO ACCERTAMENTI, CHE AVEVO UN EPIDIDIMITE SINISTRA. ECOTOMAGRAFIA SCROTALE HA RILEVATO LA SEGUENTE CONCLUSIONE: SI APPREZZA A SINISTRA RILEVANTE INCREMENTO DIMENSIONALE DELLA CODA DELL'EPIDIDIMO IN ACCORDO CON INTERESSAMENTO FLOGISTICO ACUTO CON ASSOCIATA SOTTILE FALDA DI IDROCELE. IL TESTICOLO PRESENTA STRUTTURA PRIVA DI ALTERAZIONE FOCALI.

L'UROLOGO MI HA PRESCRITTO LA SEGUENTE TERAPIA:
LEVOXACINA 500MG 1 COMPRESSA 2 VOLTE AL GIORNO I PRIMI 3 GIORNI E POI 1 AL GIORNO PER 10 GG.
OKI PER SENTIRE MENO IL MALE.

IL TUTTO DOVEVA FINIRE DOPO QUALCHE GIORNO INVECE OGGI E' IL 6 GIORNO E ANCORA SENTO IL DOLORE. E' NORMALE ?

VORREI CAPIRE QUALI SARANNO I TEMPI PER RIPRENDERMI.

UN'ALTRA COSA CHE PROPRIO NON CAPISCO E' COME MAI HO AVUTO QUESTO PROBLEMA...

ULTIMAMENTE AMMETTO DI AVER RAPPORTI OCCASIONALI PERO' SEMPRE PROTETTI.

ATTENDO UN COMMENTO
SALUTI E GRAZIE

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la genesi di una epididimite e' varia e non sempre diagnosticabile.Possono concorrere cause di natura traumatica, batterica,virale etc. cui,purtroppo,e' molto difficile mettere in atto un programma preventivo.Quanto alla durata della terapia,analogamente,essa e' in relazione alla causa che ha determinato la malattia.Comunque,e' ancora presto per potersi esprimere e,quindi,seguirei i consigli dello specialista di riferimento.Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma gradirei sapere qualcosa in piu' in quanto non ho capito il motivo di questa infezione e non solo, quanto usualmente serve per riprendersi.

Tengo a precisare che l'Urologo che mi ha visitato ha effettuato tutti i controlli e analisi al fine di essere sicuro del problema.

Attendo un ulteriore commento
Grazie
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma gradirei sapere qualcosa in piu' in quanto non ho capito il motivo di questa infezione e non solo, quanto usualmente serve per riprendersi.

Tengo a precisare che l'Urologo che mi ha visitato ha effettuato tutti i controlli e analisi al fine di essere sicuro del problema.

Attendo un ulteriore commento
Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...su quali basi potrei dirLe qualcosa di piu' di quanto Le abbia detto il Suo
specialista di riferimento?Cordialita'.