Controlli urologici per ipb

BUONGIORNO EGREGIO STAFF.
UN CONSIGLIO.
MIO PADRE SI SOTTOPONE A CONTROLLI REGOLARI PRESSO IL REPARTO DI UROLOGIA DELL'OSPEDALE DELLA MIA CITTA' DA ALMENO UNA DECINA D'ANNI E PRENDE FARMACI PER LA IPB (UNOPROST 1 CP/DIE SEMPRE E FINASTERIDE 1 CP/DIE A MESI ALTERNI) HA 77 ANNI.
TROVANDOLO BENE DOPO L'ULTIMO CONTROLLO (GENNAIO 2010) L'OROLOGO GLIENE HA PRESCRITTO UNO SUCCESSIVO PER LUGLIO 2010 CON PSA E UROFLUSSOMETRIA DI CONTROLLO.
POICHE' LA PRIMA DATA UTILE AL NOSTRO OSPEDALE PER UNA VISITA SPECIALISTICA IN SSN è QUELLA DI LUGLIO 2011 (!) IL MIO MEDICO L'HA COMUNQUE FATTO SOTTOPORRE A UROFLUSSOMETRIA (REGOLARE) E CONTROLLO PSA A TEMPO DEBITO (RISULTATO NELLA NORMA ANCHE QUELLO, SEPPUR UN PO' AUMENTATO -3,23-) E MI HA DETTO CHE POSSIAMO ASPETTARE. MA, MI CHIEDEVO è OPPORTUNO? O è MEGLIO CONTATTARE L'UROLOGO IN PRESTAZIONE LIBERA PER ACCORCIARE I TEMPI?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente se non c'è una particolare sintomatologia ed il psa è stabile può attendere

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com