Prostata di diam 55 mm ed ecostruttura disomogenea per la presenza di calcificazioni e di un

BUONGIORNO SCRIVO A NOME DI MIO MARITO 56 ANNI FUMATORE (RESIDENZA TORINO)

IL QUALE HA SUBITO UN INTERENTO IL 22 AGOSTO 2009 MOLINETTE TORINO RISULTATO FRAMMENTI DI CARCINOMA PAPILLARE UROTELIALE DI BASSO GRADO DELLA VESCICA (G1 pTa) E POLIPO DI TIPO PROSTATICO.
HA SEMPRE FATTO CONTROLLI PRESCRITTI DAL MEDICO CURANTE.
L'ULTIMO ESAME DI IERI ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO IL REFERTO RIPORTA "... PROSTATA DI DIAM 55 mm ED ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI CALCIFICAZIONI E DI UN ADENOMA DI CIRCA 28 mm DI DIAMETRO... LA VESCICA, MEDIO REPLETA, HA PARETI DIFFUSAMENTE ISPESSITE IN PARTICOLARE A LIVELLO DEL PAVIMENTO DOVE PARE APPREZZARSI VEROSIMILE PICCOLO DIFETTO DI RIEMPIMENTO DAL DIAMETRO MASSIMO DI CIRCA 4 - 5 mm ..." DETTA DIAGNOSI CI HA ULTERIORMENTE SPAVENTATI. SECONDO IL VOSTRO PARERE COME CI DOBBIAMO MUOVERE.
ABBIAMO BISOGNO DEL NOMINATIVO E DI UNA STRUTTURA CHE CI POSSA SEGUIRE .

CONFIDIAMO NEI VOSTRI CONSIGLI E NEL RINGRAZIARVI CALDAMENTE ATTENDO RISCONTRO.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
calma e gesso come si dice nella crassa emilia, li c' è un prostata grande, un vescica che fa fatica svuotarsi ed una robetta sul fondo vescicale: un polipetto vescicale piccino? ovvero un atteggiamento di una vescica cjhe fatica a svuotarsi? . Faccia tre citologie urinarie, un pSA ed un PSA free poi consulti un collega.Le molinette van benissimo. Tranquilla.
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio caldamente per la celere e rassicurante risposta.

Procediamo con i controlli indicati Vi terrò informati
Cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.