Effetti collaterali di omnic

Ho urgente bisogno del vostro consulto.
Non è la prima volta che mi rivolgo a Voi ma sono per me momenti tristi.Sto curando una rinite catarrale con uno spray, Nasonex, e un antistaminico,Pafinur.La rinite ha,tra altro, una una componente allergica ad un farmaco che sto assumendo dal mese di gennaio,Omnic,per tenere sotto controllo una IPB,rilevata dopo avere scoperto e curato una Prostatite.Prima di prendere l'omnic,urinavo spesso,e con urgenza,con qualche difficoltà se stavo seduto a lungo o sdraiato a gambe allungate e un po' alzate, masenza eccessivi problemi.
L'assunzione di Omnic ha migliorato di molto la situazione:nonostante alcuni effetti collaterali:eiac.anomala,e congestione nasale.Per meglio curare la rinite,d'accordo con l'urologo, sospendo l'omnic.Dopo due o tre giorni, mi accorgo che le difficoltà di urinare si presentano peggiorate al massimo, con dolore soprattutto agli inizi e una minzione stentata.riprendo l'omnic ma con un interrogativo tragico:sono condannato a prendere per sempre l'omnic e questo farmaco non posso più nemmeno sospenderlo?C'è una via di uscita per liberarmi delle conseguenze critiche della eventuale sospensioe o desiderio di sospendere il farmaco? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

queste questioni strategiche a livello terapeutico in casi clinici particolari, come il suo, vanno sempre discusse in diretta con il proprio urologo.

E' lui che conosce nei dettagli il suo reale problema clinico e poi consigliarle terapie alternative all'alfa-litico (Omnic) anche eventualmente di tipo chirurgico se è il caso.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/