Operato di carcinoma alla prostata

Buon giorno. Mio padre (75 anni) operato di carcinoma alla prostata (prostatectomia radicale) nel dicembre 2004. Successivamente 40 giorni di radioterapia e circa 3 anni di terapia ormonale (non ricordo il nome del farmaco). Controlli psa trimestrali nei primi anni dopo l'intervento e semestrali successivamente. Fino a fine 2009 psa sempre a 0.04-0.05. A marzo 2010 0.11 e a giugno 2010 0.13. E' un segnale preoccupante? E' probabile una ripresa della malattia? Che analisi consigliate? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Sembrerebbe una ripresa biochimica della malattia che non è dimostrabile con i convenzionali accertamenti se non con PET colina (poco utile al fine della eventuale terapia). se i dosaggi sono stat eseguiti presso lo stesso laboratorio consiglio un controllo a tre mesi con esame delle urine poi visita specialistica

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
I medici oncologi delle molinette di Torino che hanno in cura e in controllo periodico mio padre dicono che per adesso è inutile fare degli accertamenti perchè il psa è troppo basso e ogni analisi risulterebbe negativa; aspettare altri 3 mesi e ripetere il PSA. Lei concorda sul valore troppo basso del Psa per riuscire a dimostrare una ripresa della malattia?
grazie