Carcinoma prostatico stadio b1 clinico

Signori Medici,sono stato dimesso con questa diagnosi: Carcinoma prostatico stadio B1 clinico. In dettaglio, l'esame istologico ha evidenziato un adenocarcinoma,moderatamente differenziato(GS 5 (3+2) della prostata presente in uno dei frammenti(40%) della base di destra. Quadro scintigrafico negativo per secondarietà. Ho 61 anni. Nel 2007 il PSA era 14,50. Poi a settembre scorso è balzato a 18,8.
Desidero un Vostro parere sulla necessità dell'intervento di asportazione della prostata o altri consigli. Sono turbato e indeciso.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

con un quadro istologico del genere l'unica soluzione possibile è l'intervento chirurgico di prostatectomia radicale, sostanzialmente semplice, con breve ricovero e con possibilità di eliminare il problema neoplasia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org