Psa 3 prostata

Buonasera professori,
sono un ragazzo di 27 anni del peso di c.ca 70 kg e di circa 1,80 di altezza.
Vi pongo il mio problema sperando in un vostro gentile riscontro:
Causa diverse micosi io e la mia partner abbiamo deciso di fare tutti gli esami del caso per evitare di avere qualche infezione e continuare a trasmettercela a vicenda,ma i miei esami hanno rivelato un problema ben diverso.
Esami del sangue tutto ok(hiv compreso),spermiografia e spermiogramma tutto ok,urine tutto ok con emazie,l'unico valore non consono è il PSA CHE ERA 3,06.A distanza di una settimana ripeto l'esame che rivela PSA 3,49.allora vado dal mio urologo di fiducia che mi prescrive Gentalyn in fiale per 10 gg e ripetere l'esame.Per scrupolo effettuo anche una ecografia addome che rivela tutto ok,ma prostata 49mmx36x35,con nodo mediano ipoecogeno di 25 mm ed alcune microcalcificazioni diffuse,verosimili esiti flogistici.Il PSA è 3,20 TESTOSTERONE 7,97,TESTOSTERONE LIBERO 14,1 PSA FREE 1,02.Sia il mio urologo di fiducia(che è un luminare)oltre che un'altro espertissmo nel campo mi consigliano uno un urografia con mezzo di contrasto l'altro un ispezione con sonda per rimuovere eventuali stenosi uretrali.Effettuata l'urografia rivela una reale stenosi(dicono congenita) nella parte bulbare dell'uretra.(aggiungo che soffro di calcolosi e che ho espulso naturalmente 6/8 calcoli di dimensione media 0,5 con uno solo di 1,1 cm).
ORA LE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:
1)CHE COS'E' UN NODO MEDIANO IPOECOGENO DI 25 mm?
2)OSSERVANDO UN'ECOGRAFIA PRECEDENTE(2007)HO RISCONTRATO CHE LA PROSTATA ERA DI 43 mm COMPLETAMENTE REGOLARE...COSA GLI E'SUCCESSO?
3)QUESTA STENOSI DA COSA E' NATA?(HO FATTO ANCHE IL CONTROLLO PER IL LICHEN SCLEROSUS TUTTO OK)
4)ELIMINARE LA STENOSI SERVE A QUALCOSA?NON HO URINA CHE SI FERMA IN VESCICA DOPO LA MINZIONE
5)IL PSA ALLA MIA ETA' DOVREBBE ESSERE PIU' BASSO?COME MAI E' COSI' SBALLATO?
6)ADESSO INIZIERO' UNA CURA CON BASSADO 1 CP 2 VOLTE AL DI' PRESCRITTA DALLA GINECOLOGA DELLA MIA FIDANZA PER VAGINITE..PUO' MIGLIORARE LA SITUAZIONE?

GRAZIE INFINITE PER LA VOSTRA COMPLETA ATTENZIONE MA SONO VERAMENTE PREOCCUPATO PER QUESTO PROBLEMA CHE NN SI CAPISCE COSA SIA...LAMENTO OGNI TANTO UNA LEGGERISSIMA DIFFICOLTA' NELLA MINZIONE...E AVEVO UN PO' DI BRUCIORE NELL'EIACULARE E URINARE...SOLO UNA VOLTA HO AVUTO UN CASO DI SANGUE NELLO SPERMA...

FATEMI SAPERE...
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente un nodulo mediano e; un area di differente consistenza nella prostata nel suo caso porbabilemnete legata ad un infimmazione che dovrebbe anche essere il motivo di questo psa auementato.
eliminaere la stenosi serve ad evitare che in un futuro abbia dei danni alla vescica
6 si

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Vescica che si?Grazie mille della risposta...potrebbe cortesemente rispondermi anche agli altri quesiti?La ringrazio anticipatamente per la sua tempestività nel rispondere e le auguro una piacevole giornata.
[#3]
dopo
Utente
Gentile professore,
ho appena ricevuto l'esito del pca3...lo score è 28 quindi sotto la soglia dubbia di 30-35,oltre che sotto la soglia rischio di 35..ma una domanda...a 27 anni non è un pò alto come score?mi faccia sapere..ho un pò di ansia.....
[#4]
dopo
Utente
Aspetto sempre un consulto...Grazie