Dolore quando urino e psa=6,4

Quandi urino ho dolore nella parte superiore del pene, da un po' di tempo dopo aver urinato perdo 2, 3 gocce di pipì e spesso ho lo stimolo di andare in bagno ma poi faccio poca pipì.
Il mio medio mi ha prescritto un'ecografia vescicale e prostatica dalla quale è risultato che la vescica non si svuota completamente e la prostata nei limiti con consiglio di eseguire ecopgrafia trans rettale. Inoltre, ho fatto le analisi del sangue e delle urine dalle quali l'urinocoltura è negativa ed il valore del PSA=6,4.
Adesso che esami ulteriori mi consigliereste di fare?
Può essere un problema alla prostata oppure solo un infezione urinaria considerato che ho 28 anni?
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali.

Ulteriori esami però glieli può indicare in modo mirato solo l'urologo che potrà valutare in diretta il suo reale problema clinico.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/