Vorrei sapere se corro qualche rischio di infiammazione alla prostata stimolandola con le dita e se

Buongiorno,
ho 20 anni e vorrei fare una domanda forse insolita...
io e la mia ragazza, curiosi dell'orgasmo prostatico o massaggio prostatico, abbiamo provato un paio di volte ma senza alcun risultato..
Vorrei sapere se corro qualche rischio di infiammazione alla prostata stimolandola con le dita e se non è dannoso farlo, vorrei sapere come si può stimolare e capire di star toccando la prostata e se si puo raggiungere effettivamente l'orgasmo solo in questo modo ed eventualmente qual è la posizione migliore per farlo.
Grazie!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
tecnicamente il massaggio prostatico è una procedura di spremitura della prostata tendente ad ottenere secreto per analisi ma non determina orgasmi. teoricamente con due elettrodi piazzati sulla prostata e la corrente adeguata si potrebbe provocare ma le sconsiglio la procedura.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma non ho capito tanto bene...
ok che mi sconsiglia il metodo con gli elettrodi etc.. ma la stimolazione della prostata con le dita è altrettanto sconsigliata? cosa puo provocare?
Sentivo parlare del cosidetto punto L e che si puo provare un orgasmo più intenso stimolando appunto la prostata anche solo con le dita, e vero? Puo pero fare male??
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
mi piacerebbe sapere dove ha letto una tale stupidaggine.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera,
mi scusi per la mia insistenza, ma su questo argomento non ho ancora le idee chiare perche su internet basta cercare massaggio prostatico o stimolazione della prostata e si trovano siti anche autorevoli ove si parla di un piacere piu intenso se mentre avviene la masturbazione si stimola la prostata anche solo con un dito...
A parte la curiosita di sapere se e vero o meno, vorrei sapere se c e qualche rischio a stimolare la prostata con le dita, se si puo infiammare o cos altro, se si fa questa pratica...
la ringrazio.