Propecia e prostatite

Ho 30 anni ed é da circa 10 anni che uso il Propecia, circa un anno fa ho sofferto una prostatite probabilmente scatenata dallo spinning. In ogni caso ho notato che a volte quando faccio uso eccessivo di birra si ripresenta.

Ho letto alcuni forum dove dicono che il propecia puo causare prostatiti ed altri che invece dicono che la prevengono.

Inoltre volevo sapere se l'uso eccessivo di alchol puo essere un detonante.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il propecia non può dar luogo ad una prostatite.L'abuso di alcool,birra in particolare,é noto essere una causa scatenante.Mi meraviglio come non abbia acquisito queste informazioni dallo specialista di riferimento,considerando il tempo da cui soffre di prostatite...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

nel ribadirle che le ripetute stimolazione perineali ( bicicletta-spinning), le "intemperanze" alimentari e gli eccessi degli alcolici ( specie la birra) rappresentano tutti dei traumi per la prostata infiammata, ugualmente si può dire che la finasteride dovrebbe avere una azione favorente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org