Il motivo quando fino

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni da settembre ho cominciato a notare, di avere dei problemi di erezione e di farla durare e non ne capisco il motivo quando fino a qualche mese prima andava tutto più che bene.
In internert cosi cercando delle risposte ho letto che alcune cause posso essere problemi cardiaci oppure il bere alcool, io ancora nel 2004 ho fatto il test 24h per il cuore e mi hanno trovato se ben ricordo una valvola che si chiudeva male , ma hanno detto che non era nulla di grave, e non mi ha mai dato problemi , solo in questo periodo ogni tanto sento delle fitte, e da giugno ho ricominciato a bere in compagnia, cosa che prima era da 5 anni che non bevevo più massimo 1 volta al mese ora invece tutti i sabati e qualche volta la settimana. Devo attribuire questo mio problema a questi fattori o è di altra natura il mio problema? Ripeto fino a luglio non avevo nessun tipo di problema anzi...... Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
giri poco per internet, che poi va a finire che si perde. Il deficit erettivo può dipendere da problemi ormonali, prostaitici, neurologici, metabolici, psicogeni, strutturali del pene e circolatori. Vada da esperto collega per diagnosi e terapia.
[#2]
dopo
Utente
sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha ordinato una visita dall andrologo e mi ha consigliato anche di samettere per un pò di bere....
quindi l'alcool può influire su questo?grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si influisce: come il fumo, come le droghe: difatti ho detto problemi metabolici. Vediamo quanto accade dal collega.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.
Ultima cosa mettendo caso che fosse veramente questo l alcool, quanto tempo ci vorrebbe per ritornare diciamo come prima?? Seguendo una cura sicuramente... Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L' alcool da diversi problemi: neurologici, metabolici prostatici. Dipende da come è messo. Srenta iul collega.