Pneumaturia

Buongiorno, espongo brevemente il mio problema.
tre settimane fa sono andato dal mio medico al quale riferivo:
+ temperatura 39°
+ fastidio e aumentata frequenza nella minzione
+ aumentata sensibilità del glande
+ saltuariamente sensazione di emettere aria a fine minzione
Diagnosi: infezione alle vie urinarie
Cura: Antibiotico Levofloxacina mg 500 1 die per 15 giorni
Febbre passata dopo 4 giorni e adesso dopo tre settimane i sintomi sono nettamente migliorati ma permane con bassa frequenza la sensazione di emettere aria e un fastidio nella zona pelvica (no dolore).
A questo punto ho deciso di prendere appuntamento per una visita urologica che mi è stata fissata per il 9 maggio.
La mia domanda è: posso tranquillamente aspettare tale data oppure il problema riveste carattere di urgenza?
P.S.: non ho sintomi di stanchezza e svolgo regolarmente la mia attività ciclistica, anzi, nello svolgimento non sento nessun fastidio.
Ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti,

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi di saltare attività ciclistica fino a quando non abbiamo unba quadro preciso dello staus della sua rostata, che, almeno di qua, sembra che abbia preso una bella infiammazione, peraltro curata bene. Eviti thè, caffè, piccanti, insaccattyi, alcool e fumno.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, ora sono più tranquillo e seguo il consiglio