Fumo non bevo alcool ma facevo poco abuso quasi niente di acqua e bevevo solo bevande gasate tipo

Salve ho 24 anni non fumo non bevo alcool ma facevo poco abuso quasi niente di acqua e bevevo solo bevande gasate tipo aranciata ecc durante i pasti e anche al di fuori . Nn ho mai avuto una colica renale tranne qualche doloretto lieve lievissimo
Ogni volta pero nel cambio di stagione e quando cambia il tempo mi viene questo bisogno di urinare piu o meno ogni due ore feci eco completa dell'addome nella quale risulto solo la cosidetta renella ..... Presi ciproxin 500 a rm e tutto sembra filare liscio. Ora da qlc mese si e' ripresentato il sintomo ... Da premettere che tengo mio padre allettato malato terminale per un tumore del rinofaringe sn mlt provato sia psicologicamente che a livello ansioso. Ho ripreso il ciproxin, lo schoum ora bevo molto ma il fastidio di peso rimane ... Ogni qualvolta mangio qualcosa e bevo dopo qlc ora devo andare ... Sta diventando una fissa psicologica e la paura di avere qualcosa di grave cresce.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non stentiamo a comprendere la sua attuale situazione emotiva, che senz'altro è in grado di amplificare ogni minimo disturbo. Se l'ecografia non ha riscontrato nulla, certamente non si può sospettare nulla di così preoccupante. Urinare spesso se si beve molto è assolutamente normale, l'importante è che non vi siano disturbi associati, bruciori, dolori, eccetera. In linea di massima non è mai opportuno assumere antibiotici in modo "empirico" ovvero senza avere eseguito esami sulle urine e sul liquido seminale. Le raccomanderemmo, anche per tranquillizzarla, di farsi visitare direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it