Stent ureterale

Buon pomeriggio,
sono stato sottoposto 6 giorni fa a intervento chirurgico di URS + litotrissia laser del calcolo + ureterolitolapassi a destra + posizionamento di stent ureterale DJ ( che verrà tolto il 6 giugno p.v. ), a oggi non ho grand fastidi nella minzione , la domanda è : dovendo partecipare a un matrimonio posso, nei limiti del buon senso, bere del vino o questo potrebbe creare dei problemi ?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, lo stent non impedisce una vita "normale", non sono state dimostrate relazioni tra l'assunzione di alcool e problematiche legate alla presenza di stent.
Buon Proseguimento.

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.Venzano,
il dubbio era se l’apparato coinvolto fosse stato stressato dall’operazione In se è potesse mal reagire a gestire liquidi comunque potenzialmente irritanti.