Minzioni frequenti e fastidio sottombelicale

buongiorno dottori, spero in una vostra celere risposta. Si tratta oramai di un anno che spendo soldi tra urologi andrologi e via dicendo, tuttavia nn riesco a risolvere il mio problema. Praticamente, lamento da circa un anno un fastidio costante sottombelicale e minzioni frequenti (con difficolta erettive nel primo periodo). Ho fatto qualsiasi tipo di test risultati tutti negativi (urinocoltura, test per vescica iperattiva, analisi del sangue, ecografia addominale e della prostata) Hanno trovato solo nell'ecografia prostatica una cisti di un cm, puo essere questa la causa? sto impazzendo, di notte mi alzo anche tre volte per urinare...Ho eseguito diverse terapie antibiotiche che tuttavia sono risultate tutte inutili. Aiutatemi per favore...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una idea buttata là e criticabile, ma è una idea: ha chiesto che non sia qualche cosa di psiosomatico. La minzione frequente, il deficit erettivo i dolori ipogastric possono essere sintomi ansiosi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Effettivamente è un periodo strano della mia vita, dove ho avuto notevoli cambiamenti( mi sono spostato a Milano per lavoro e devo dire che nn ancora mi abituo completamente)Ho notato che se mangio cibi strani, caffe, coca il bisogno di andare a urinare aumenta notevolmente..nn so piu cosa fare oramai.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto intanto evitoi thè caffè piccanti cioccolato funo alcool