Stomaco

Salve, ho 30 anni e da ormai quasi 6 mesi soffro di escherichia coli, che si presenta con la cistite. L' urinocoltura rileva il battere, l 'urologo mi prescrive l' antibiotico resistente con cura di fermenti e altre medicine, ma poi il battere ritorna. questo per 4 o 5 volte, l' ultima volta mi ha addirittura dato le punture di antibiotico Nettarin ma di nuovo il battere torna in forma di cistite, bruciore locale e mentre urino.Non so più che fare. Finora il mio urologo mi ha detto sempre di fare urinocultura per vedere se è il battere, ma ha parte questo ci sono altri esami che dovrei fare? reni? stomaco? perchè nessuno mi dice quello che dovrei fare se non prendere antibiotici? il mio fisico è a terra e non riesco a rinfonzarlo solo con fermenti lattici.Mi hanno detto che si contagia ma gli esami del mio ragazzo vanno bene, lui non ha niente. Datemi qualche consiglio, ma non di fare altre visite da un urologo.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
segua anzitutto le norme igienicge generali: beva molta acqua, si deterga l' ano dopo defecazione da davanti a dietro, urini dopo ogni rapporto sessuale, eviti piccanti, alcool, fumo, thè, caffè, insaccati e curi la stitichezza se presente.
Le suggerisco di fare esame urine così come le spiego: a vescica ben piena si deterga i genitali esterni con garza e fisologica, si asciughi con garza, scarti il primo getto di urina e raccolga il seconddo senza intyerrompere la urinata. Scarti il terzo getto.