Stitichezza e cistite recidivante

BUONGIORNO A TUTTI I MEDICI.GRAZIE ALL'EREDITà DI MIO PADRE SONO STITICA DA SEMPRE.HO TENTATO TISANE E FERMENTI LATTICI. HANNO UN BUON EFFETTO ALL'INIZIO MA POI TUTTO TORNA ALLA NORMALITà (SE COSì SI PUò CHIAMARE). PERò DA 5 ANNI A QUESTA PARTE SOFFRO DI CISTITE RECIDIVANTE POST- COITALE. NON RIESCO A DEBELLARLA. MI SENTO EMOTIVAMENTE SFIBRATA.. UNO DEI MEDICI CHE COLLABORANO CON QUESTO SITO MI HA CONSIGLIATO PRIMA DI TUTTO DI INTERVENIRE SULLA REGOLARIZZAZIONE DEL MIO INTESTINO PER COMINCIARE A USCIRE DALLA CISTITE RECIDIVANTE. AVETE UN RIMEDIO DA CONSIGLIARMI? HO SENTITO PARLARE DI UN MEDICINALE CHIAMATO MOVICOL, POTREBBE FARE AL CASO MIO? GRAZIE.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si, potrebbe fare al caso suo, ma prima di assumere farmaci senta sempre il parere di un esperto che possa controllarla nel tempo e/o visitarla.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica