Orchite e forse sangue nello sperma

Salve ho 37 anni e un mese fa ho avuto una cistite e una conseguente orchite al testicolo dx. Dopo una cura antibiotica prescritta dal mio medico, il testicolo si è sgonfiato quasi del tutto, ma a volte toccandolo o in qualche posizione sento dei piccoli dolorini. Ho notato, poi, che lo sperma ha un colore non proprio bianco ma un po scuro e ho ipotizzato che si tratti di sangue. Volevo sapere se i "dolorini" sono normali e bisogna solo aspettare, e se l'ipotesi di sangue nello sperma può essere una conseguenza del tutto. la prox settimana devo effettuare comunque l'ecografia testicolare e altri controlli prescritti dal medico, ma nel frattempo volevo qualche consiglio. Un'altra cosa: durante l'eiaculazione non ho dolori, volevo sapere se posso avere rapporti sessuali ho è meglio attendere. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

attendiamo le valutazione ecografiche prescritte .

Non interrompa la sua attività sessuale e poi ,dopo avere consultatoil suo medico curante , bisognerà anche sentire in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata, posso sapere anche se i piccoli dolori e il sangue nello sperma possono essere una conseguenza "normale" dell'orchite ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

tutti questi sintomi ci indicano sicuramente un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali dove ha un suo posto anche questa orchite.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Grazie, le farò sapere gli esiti dell'ecografia. Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Come anticipato allego l'esito dell'ecografia eseguita:

ECO ADDOME INFERIORE
ECO TESTICOLI

Vescica ben distesa con profili regolari.
Prostata di dimensioni e morfologia regolari con volume di 25 cc.
Ispessimento delle pareti della metà destra della borsa scrotale.
Didimi nella norma.
Testa dell'epididimo destro nella norma; corpo e coda leggermente ispessiti, specie
a livello della coda, con ecostruttura relativamente ipoecogena, reperto compatibile con
epididimite.
Regolare l'epididimo sinistro salvo minuta area liquida di aspetto cistico del diametro di
2 mm a livello della testa.

Ringrazio anticipatamente per un parere, in particolare sulla "minuta area liquida..." e su "Testa dell'epididimo...leggermente ispessiti"
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'ecografia conferma un esito post infiammatorio a livello dell'epididimo.

Comunque l'ultima parola spetterà al suo andrologo che potrà rivalutarla in diretta.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com