Sospetto orchite dx

BUONGIORNO.
cari dottori vi volevo dire che da un po' ditempo a sta parte circa 2-3 mesi accuso dolore al testicolo dx con alti e bassi,un fastidio quasi continuo,per i primi mesi il dolore si presentava in alcune occasioni durante la giornata anche se stavo solo seduto in ufficio,o in macchina ecc.ecc.
adesso invece sono circa un paio di settimane che il dolore e' piu' forte e continuo sempre con alti e bassi
ho fatto una visita chirurgica che mi ha riscontrato sospetto orchite dx
e punta ernia dx
mi ha consigliato di fare una ecografia e una visita urologica e poi una specie di esame perv la prostota.
ho fatto l'ecografia, il medico mi ha detto di rivolgermi da un urologo
per una visita piu' approfondita
domani pm ho l'appuntamento con l'urologo

che cose sospeto orchite? e cosa potrebbe significare?

sto molto preoccupato , e poi ultimamente non ho neanche desiderio,eccitazione ed erezione puo' essere un fattore legato?

in precedenza alcune volte non avevo erezione ho mancanza di desiderio o eccitazione,ma dopo un po' svaniva per fortuna,senza preoccuparmi quando svaniva,invece preoccupato e senso di colpa quando era il contrario, addirittura sti stavo male che quando dovevo riavere un altro rapporto la paura era quella di non farcela.

chiedo scusa di essermi dilungato
vi ringrazio anticipatamente e cordialmente utente 151435
qualsiasi risposta vorrete darmi
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
per orchite si intende un processo infiammatorio a carico del testicolo.
la visita di domani le chiarirà l'entità del problema.
quanto agli altri problemi di cui ci scrive direi che domani è il caso di accennarne al collega che potrà indirizzarla al meglio.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore ti ringrazio per la velocita in cui mi ha risposto veramente grazie.

le faro sapere dei risultati di domani se e' d'accordo

la ringrazio nuovamente e le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
siamo qui
[#4]
dopo
Utente
buonasera:
allora sono stato dal l'urologo ed mi ha visitato,mi ha fatto una ecografia sia della vescica che dello scroto,
ed ha riscontrato cisti paralieriche sx e idrocele sx.
ghiandola prostatica di dimensioni e morfologia nella norma.

mi ha consigliato di assumere :
ezerex 1 bustina a colazione x 20 gg
cialis 5 mg x 1x 10 gg
e poi 1 gg si uno no per 20

mobic 15 mg dopo cena x 20 gg

in piu' mi ha detto che fra un mese devo fare l'intervento chirurgico dell'idrocele

voi che ne pensate sia dell'intervento
che della cura che mi ha dato?
dice che aumenta la circolazione e dovrebbe ritirarsi un po' l'idrocele.
la cosa piu' strana e' che mi fa male il testicolo dx ed invece cio dei problemi ha sx che non avevo mai notato ho accusato dolori e cose del genere.

voi che consiglio mi date a riguardo?
sta facendo la cosa giusta l'urologo?

ringrazio per la risposta che vorrete darmi
ed accetto qualsiasi critica e consiglio.

un cordiale saluto utente: 151435
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a distanza, non mi è molto chiaro il discorso di una diagnosi di cistiparapieliche (?) ed idrocele sinistro ( ma quanto voluminoso ?) e necessità di un intervento chirurgico rispetto ad una sintomatologia dolorosa a destra.
Ugualmente mi sembra un po' affrettata la terapia con Cialis senza prima aver effettuato indagini specifiche.
Io, sentirei un altro parere da un altro specialista prima di procedere in senso chirurgico
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Grazie veramente grazie,
veramente ho pensato anchio la stessa cosa, sia della terapia con il cialis che per l'intervento chirurgico

ma purtroppo io in questo caso sono il paziente
e lui i dottore e dovrebbe sapere come comportarsi e quale diagnosi eseguire.

ho pensato gia di andare da un'altro urologo, ma purtroppo non ne conosco.

mi faro consigliare dal mio medico curante.

veramente il mio medico curante mi ha detto che l'urologo che mi ha visitato e' abbastanza bravo e che la terapia che mi ha dato dice che aiuta la circolazione nei vasi sanguini e che il cialis non lo si assume solo per problemi di erezione ma anche per far circolare meglio il sangue in modo che aiuta anche a ritirare l'idrocele.
poi mi ha detto che per l'intervento e meglio che aspetti un po' i risultati della terapia ,rifare una visita e poi valutare.
quale terapia mi potrebbe suggerire
quale diagnosi da effettuare
quali esami da fare
sempre se e' possibbile avere un consiglio ed una risposta a riguardo.

la saluto cordialmente e la ringrazio vivamente
e saluto tutti i medici dello staff.
buonagiornata a tutti