Riscontrata orchite al testicolo sx

Buon giorno, sono Nella, vi porgo una domanda per un caso che coinvolge mio cognato.
Allora circa un anno fa è stato operto per un calcinoma a circa un centimetro dal retto, e prima che fosse sottoposto a intervento chirurgico, sono stata eseguita sia la radioterapia che la chemioterapia.
Dopo l'intervento si sono create delle ulterioricomplicazioni, ma l'ultima che si è creata riguarda il testicolo sinistro nel quale hanno riscontrato un ORCHITE e benchè faccia uso di antidolorifici e antinfiammatori, ha sempre un male che non riesce a sopportarlo.
Chiediamo allo Staf di MediciTalia se dopo quello che ha passato, si possa venire a creare anche questo ennesimo problema al testicolo, pertanto quale potrebbe esssere un eventuale accertamento più approfondito per conoscere la gravita di questo problema, e quali ulteriori farmaci si potrebbero prescrivergli per allieviare il dolore.
Grazie della vostra collaborazione, Nella.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

visto il quadro clinico complesso di suo cognato, ora bisogna sentire in primis un bravo urologo e con lui iniziare le usuali e normali indagini colturali ed ecografiche sulle vie seminali, testicoli compresi.

Fatte queste valutazioni poi si potrà decidere una terapia farmacologica più mirata e precisa.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi se le rispondo solo ora, ma volevo ringraziarla per la sua attenzione e comunque ho riferito quello che Lei mi ha suggerito, adesso mia sorella consulterà l'Oncologo cioè quello che lo ha operato al retto e poi mi riferirà. Per il momento la ringrazio e la terrò informata. Saluti Nella
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, appena può e se lo ritiene utile, mi aggiorni!