Spesso provo dolore nell'eiaculazione

E' da molti anni che soffro di prostatite cronica,( mediamente ogni 2/3 anni) ma nell'arco di qualche settimana, massimo un mese, attraverso uso di farmaci, risolvevo il problema. Da più di un anno invece continuo ad essere tormetato da questo problema. La prostatite cronica e batterica non si risolve neanche attraverso l'uso degli antibiotici intramuscolari ed il cortisone. Nella spermocultura si riscontrano sempre forme batteriche soprattutto l'enterocco fecaelis che dopo una adeguata cura antibiotica (urologo sulla base dell'antibiogramma) scompare per 1/2 mesi per poi rimanifestarsi. Ho consultato più urologi senza però risolvere il problema. Nell' ultimo anno e 1/2 ho fatto 5 esami colturali: tutti positivi di cui 3 con e.fecaelis. Ho effettuato una ecografia prostatica rettale dove si riscontra una prostata di dimensione normali un angioma di 27 cm3 e delle piccole calcificazioni legate (urologo) a prostatite passate.
La sintomatologia: E' un dolore che si potrae dai testicoli fino all'ano per irradiarsi all'interno coscia. Non ho bruciore nella minzione. Urino spesso ed in base quantità. Il bisogno deventa impellente nell'arco di breve termine. Ho piccole perdite di urina. La notte urino dalle 2/5 volte.Spesso provo dolore nell'eiaculazione.
Soffro di stipsi e questo mi ha generato delle emorroidi. Nel 2003 sono stato operato. Da un paio di anni sono nelle stesse condizioni preoperatorie.

Mi consiglia altri esami diagnostici? Ci sono delle cure alternative o integrative?
C'è una soluzione ?
Grazie!
Paolo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con una storia così ricca di recidive,si limiti ad eseguire periodici controlli batteriologici che guideranno lo specialista di riferimento ad una terapia adeguata.Con pazienza,mantenendo anche un corretto stile di vita,la prostatite si vince.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it