Faccio spesso pipi

Buonasera
Dopo notti a fare pipì riesco a farmi una visita dall'urologo che mi fa fare urinocoltura e spermocultura con esiti negativi, il dottore dice che la prostata sta bene è solamente un infiammazione, e mi consiglia di prendere per 10 GG topster supposte la sera prima di dormire, e fare un ecografia addome completo.

Nella ecografia non esce nulla a parte un angioma piccolo al fegato da controllare con tac con contrasto che farò prossimamente.

Volevo chiedervi se è normale che dopo circa 20 giorni la sera quando mi metto sdraiato per dormire spesso ho questo fastidio ci vuole ancora tempo?
Per guarire?
Oppure devo fare altro
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Parrebbe trattarsi di una comune irritazione / congestione della prostata a causa presumibilmente non infettiva. Le supposte cortisoniche e gli integratori alimentari fanno quello che possono (poco) ed è noto che non vi siano altre terapie più specifiche. Noi insistiamo sempre sull’importanza dello stile di vita, che deve essere indirizzato ad una ragionevole regolarità nei suoi aspetti più comuni: alimentazione, idratazione funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale. Oltre alla indispensabile pazienza, è anche essenziale continuare a farsi seguire da un nostro Collega specialista in urologia, se possibile sempre lo stesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it