Orchite testicolo destro

Buonasera,un mese fa ho accusato un dolore al testicolo destro tant'è che non potevo nemmeno camminare. Il medico di base mi ha visitato e ha detto che il testicolo destro era gonfio e che mi dovevo recare da un urologo immediatamente. Sono andato dall'urologo ,il quale si è impressionato dal volume del testicolo e mi ha consigliato di sottopormi ad una ecografia ai testicoli.Dall'ecografia è stata riscontrata un orchite al testicolo destro.Dopo il risultato,l'urologo mi ha prescritto dei farmaci,ovvero Etazim,Niflan supposte,Steofen compresse. Conclusa la cura,l'urologo ha detto che la situazione era migliorata,ma dovevo sottopormi ad altre analisi e mi ha prescritto i seguenti esami:BETA,HGG,CEA,ALFA Fetoproteina.Gli esami a cui mi sono sottoposto sono andati bene,infatti i valori sono stato i seguenti,BETA 0,63,CEA 1,2,ALFA 3.2. Finita la cura e visto gli esami il testicolo si è sgonfiato e dopo l'urologo mi ha prescritto due medicinali,ovvero Trofo liquido e Profluss compresse.Ora,anche se il testicolo si è sgonfiato i rapporti con mia moglie non sono soddisfacenti; vorrei sapere se l'attività sessuale sia compromessa e se ci sono dei medicinali che aumentano l'erezione sessuale, permettendo un rapporto piu' soddisfacente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'orchite non influenza direttamente la funzione sessuale ma,producendo i testicoli il testosterone,credo che sia questo un buon motivo per porre una diagnosi andrologica a 360 gradi e poi,eventualmente,seguire un programma terapeutico adeguato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it